Stampa

Riparazioni di macchine agricole o accessori delle stesse, riparazione container, rimorchi, macchine per movimentazione terra

La nostra azienda svolge molteplici lavori conto terzi, spaziando dalle riparazioni di macchine agricole o accessori delle stesse, riparazione container, rimorchi, macchine per movimentazione terra e trasformazioni per adattare qualsiasi tipo di macchinario alle esigenze del cliente.

Le lavorazioni conto terzi si estendono anche alla realizzazione di nuovi prodotti, che nascono dal connubio tra le idee del cliente e la nostra esperienza maturata durante gli oltre 30 anni di attività sul campo.

La concretizzazione delle idee del cliente avviene tramite un accurata procedura, che ci permette di eseguire ogni passaggio con la massima attenzione al rispetto della qualità, delle esigenze del cliente e dei tempi di consegna prestabiliti.

Questa si compone delle seguenti fasi:

1) Analisi dei fabbisogni
Una corretta interpretazione delle reali esigenze della committenza è fondamentale per la buona riuscita del prodotto finale. Valutare attentamente quali siano i punti chiave e le linee guida del progetto, in virtù delle reali esigenze del cliente, permette un coerente sviluppo della fase progettuale ed esecutiva.

2) Studio di fattibilità
Valutando il progetto di massima e le linee guida precedentemente fissate, i nostri tecnici eseguiranno una attenta analisi tecnica per mettere in evidenza punti di forza e criticità del un progetto.
Questa fase è fondamentale per non incorrere in problematiche in fase di realizzazione.
Completato lo studio di fattibilità, il nostro studio di progettazione, stilerà una relazione tecnica che verrà dibattuta con il cliente finale.

3) Analisi costi, tempi e metodi
Sulla base del progetto, ora chiaro e ben definito, viene effettuato un preventivo che tenga conto delle varianti, del risultato finale ma soprattutto delle reali esigenze del cliente.
Oltre a fornire un dettagliato capitolato di spesa, vengono presentate le varie fasi della costruzione, indicando nel contempo i tempi necessari alla realizzazione.

4)Sviluppo e progettazione
Dopo aver accertato la fattibilità del progetto, ed a seguito dell'accettazione del preventivo, si procede con la progettazione delle varie parti componenti, sviluppando e verificando dimensioni e spessori, attenendoci al miglior rapporto qualità/prezzo.

5)Realizzazione esecutiva
Successivamente al reperimento dei materiali, si darà inizio alla costruzione ed al montaggio delle componenti e, in un certo senso, si darà "vita" all'idea del cliente.
Naturalmente, in ogni fase lavorativa, rimaniamo a completa disposizione del cliente, per tutti i sopralluoghi e controlli che vorrà effettuare sullo stato di avanzamento lavori.

6) Certificazioni e normative
In tutte le fasi che compongono la costruzione, vengono rilasciate le certificazioni necessario nel pieno rispetto delle vigenti leggi in materia. L’area tecnica provvederà a consegnare la documentazione prodotta alla committenza.

7) Collaudo e consegna
Terminata la costruzione, procederemo ad una attenta e scrupolosa fase di collaudo del macchinario costruito prima della consegna.

8) Post-vendita e assistenza
Le nostre officine meccaniche e lo studio tecnico restano a disposizione per qualsiasi problematica legata al bene realizzato.